Mercatini di Natale in Valle d’Aosta: istruzioni per l’uso

Quanto manca a Natale? Poco.

Anzi: poco più di un mese!

È il momento giusto per partire con i preparativi: dove trovare il regalo perfetto? Quello alternativo, particolare e fuori dagli schemi? I mercatini di Natale in Valle d’Aosta sono la risposta che cercavi.

Piccoli e grandi luoghi del cuore in cui è naturale, divertente e piacevole coltivare lo spirito natalizio in attesa del 25 dicembre (ma anche oltre!).

Ecco un assaggio di quello che troverai nelle prossime settimane, se scegli di passare qualche giorno in Valle d’Aosta.

6 mercatini di Natale da non perdere

Di mercatini di Natale in Valle d’Aosta ce ne sono davvero tanti.

Puoi scegliere di puntare tutto su un’unica meta oppure decidere di prenderti un po’ più di tempo e fare un piccolo tour. Per facilitare la scelta e guidare il tuo spirito del Natale, ti raccontiamo qualcosa in più su 6 mercati di Natale a portata di mano, distanti solo mezz’ora dal nostro hotel.

Aosta: Marché Vert Noël

40 chalet da scoprire, passeggiando tra produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato tipico e manufatti originali nel suggestivo scenario del Teatro Romano: è questo il Marché Vert Noël che ti aspetta ad Aosta dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Qui trovi tutte le informazioni su orari di apertura, espositori e programma

Bard: Marché de Noël

All’interno del programma “Noël du Borg” che coinvolge tutto il paese nel periodo natalizio, il Marché de Noël di Bard è un mercatino suggestivo da non perdere, soprattutto perché si svolge in un’unica data, all’interno del Borgo Medievale di Bard. Per quest’anno l’appuntamento è per sabato 09 dicembre dalle 10 alle 18.

Qui trovi tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla manifestazione

Chambave: Tsalende e Tsambava

Il nome del mercatino natalizio che si svolge ogni anno a Chambave organizzato dalla Pro Loco del paese sta proprio a significare Natale a Chambave anche se, tra i mercatini di Natale di questo elenco, è quello che si svolge prima, a novembre addirittura! Cosa ti aspetta il prossimo 26 novembre?

Oltre 60 espositori tra prodotti enogastronomici e manufatti originali, insieme alla banda musicale del paese e gruppi di animatori per i più piccoli.

Qui tutte le informazioni sul programma della manifestazione.

Châtillon: Petit Marché du Bourg

150 espositori tra artigianato tipico (intaglio, scultura, tornitura e vannerie), découpage, cartonage, fiori secchi, pizzi, ceramiche dipinte a mano e banchi alimentari: ecco l’anteprima del Petit Marché du Bourg di Châtillon.

L’appuntamento per quest’anno è domenica 3 dicembre dalle 10 alle 19.

Qui tutte le informazioni su orari, luoghi e programmi della manifestazione.

Verrès: Mercatini di Natale

Sei un appassionato di manufatti unici e originali? Il mercatino di Natale di Verrès è un appuntamento che non puoi assolutamente perdere. Domenica 10 dicembre dalle 09.30 alle 17 per le vie del centro storico ti aspettano tanti hobbisti con le loro creazioni.

Qui tutte le informazioni sulla manifestazione.

Introd: Marché au Musée

E se il mercato di Natale fosse al Museo?

È questo il caso del Marché au Musée, il mercato dell’enogastronomia e della tradizione valdostana che si svolge all’interno e nei dintorni di Maison Bruil a Introd.
L’appuntamento di quest’anno è per sabato 09 dicembre: all’interno della casa a colonne del ‘600 del museo etnografico troverai il meglio delle aziende valdostane con i loro prodotti.

Qui tutte le informazioni su orari, luoghi e programmi della manifestazione

Christmas is coming e la caccia al regalo perfetto è ufficialmente aperta: non devi fare altro che preparare le valigie e respirare a pieni polmoni lo spirito del Natale in Valle d’Aosta!

Richiedi informazioni