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PRIVACY & COOKIES POLICY


INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679


PERCHE’ QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 – a coloro che interagiscono con i nostri servizi web per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica sul dominio: www.hcdc.it. L’informativa è resa solo per il dominio sopra indicato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente a partire da questo sito.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Il titolare del trattamento è:
HOTEL COMTES DE CHALLANT, frazione Chez Sapin, 95 – 11020 Fénis(AO) – P. IVA 00531860070
Contatti: info@hcdc.it


BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal titolare nell’esecuzione dei propri compiti o comunque connessi all’esercizio della propria attività, ivi incluso il compito di promuovere la consapevolezza e favorire la comprensione del pubblico riguardo ai rischi, alle norme, alle garanzie e ai diritti in relazione al trattamento e, altresì, di promuovere la consapevolezza dei titolari del trattamento e dei responsabili del trattamento riguardo agli obblighi imposti loro dal Regolamento (art. 57, par. 1, lett. b e d, del Regolamento).


INCARICATI DEL TRATTAMENTO

Gli incaricati di trattamento nominati dalla nostra società nell’ambito della gestione del servizio richiesto ed alle previste attività di marketing potranno venire a conoscenza dei dati.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione ai trattamenti dei suoi dati personali svolti tramite questo sito, in ogni momento, in qualità di interessato potrà esercitare i diritti previsti dal GDPR. In particolare potrà:
– accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
– ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
– ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
– ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico;
– nei casi previsti dalla legge richiedere la portabilità dei dati che lei ha fornito al titolare, vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ed anche richiedere di trasmettere tali dati ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile;
– ove lo ritenga opportuno, proporre reclamo all’autorità di controllo.

Per i trattamenti di dati personali per i quali la base giuridica è il consenso, potrà sempre revocarlo ed in particolare esercitare il diritto di opposizione al marketing diretto.
Per esercitare tali diritti, basterà contattare il titolare del trattamento facendo riferimento ai dati di contatto riportati all’inizio di questa Informativa.
Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti ed alla disciplina sulla privacy in generale La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali forniti saranno trattati al fine di:
a) effettuare lo svolgimento delle operazioni strettamente necessarie e procedere all’erogazione dei servizi eventualmente da lei richiesti, tra questi inclusa la sua navigazione tra le pagine del sito;
b) consultare, formulare ed elaborare la risposta o l’invio di preventivi e offerte conseguenti una richiesta di informazioni o di proposte di servizi e prodotti;
c) adempiere ad obblighi di legge di natura fisica, contabile e amministrativa;
d)  adempiere ad esigenze di tipo operativo e gestionale interne all’azienda ed inerenti al servizio fornito.
I dati automaticamente acquisiti dal sistema informatico verranno utilizzati al solo fine di:
e) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito
f) verificare il corretto funzionamento del sistema informatico
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URl (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati non persistono per più di sette giorni.


DESTINATARI DEI DATI
I dati raccolti saranno trattati esclusivamente nell’ambito delle finalità sopraddette all’interno del territorio italiano. Nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate, messe in atto dal Titolare, i Suoi dati potranno altresì essere comunicati ad enti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura fiscale, amministrativa, finanziaria e simili. In nessun caso i dati saranno diffusi.


MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati sarà effettuato sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi informatici e telematici a mezzo posta ordinaria od elettronica. I dati saranno conservati sia in archivi cartacei sia in archivi elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Il conferimento dei dati personali nei moduli inviati tramite form da parte dell’interessato è facoltativo: in mancanza della compilazione completa dei dati contrassegnati con l’asterisco come “obbligatori”, il Servizio richiesto non potrà essere erogato. Il mancato conferimento dei restanti dati non contrassegnati come “obbligatori” consentirà comunque l’ottenimento del Servizio. I suoi dati personali potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, ovvero per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria. I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.


TIPI DI DATI CHE POSSIAMO TRATTARE

-Informazioni personali come nome, cognome, data di nascita e email
-Credenziali di accesso (nome utente e password)
-Cronologia di navigazione
-Preferenze per prodotti
-Dati derivanti da cookies


PER QUANTO TEMPO SONO CONSERVATI I DATI

Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate e, dunque, al servizio offerto o alle specifiche norme di legge in materia.
I dati provenienti da form di contatto sono mantenuti solo per il tempo necessario per l’adempimento della richiesta dell’utente, gli altri dati non vengono mantenuti internamente ma potrebbero essere trattenuti da terzi secondo le loro privacy policy.



COOKIE

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Utilizziamo cookie, pixel e altre tecnologie (congiuntamente, i “cookie”), per riconoscere il tuo browser e offrirti funzionalità e servizi essenziali. Terzi autorizzati potrebbero anche impostare cookie quando interagisci con i nostri servizi. Per terzi si intendono motori di ricerca, fornitori di servizi di misurazione e analisi, reti di social media e società pubblicitarie.
La nostra azienda è responsabile, nella sua qualità di titolare del trattamento, esclusivamente dei cookie di prima parte dalla stessa installati sul Sito.


MODALITÀ PER MANIFESTARE IL CONSENSO AI COOKIE DI PROFILAZIONE

a) Chi visita il sito può accettare tutti i cookie chiudendo il banner, cliccando su “Accetto” presente nel banner stesso oppure scorrendo la pagina che sta visitando.
b) In occasione della prima visita al sito, se non si compie nessuna delle azioni descritte nel banner ma, dal banner, accede alla presente informativa estesa, si può interagire con i singoli moduli di consenso presenti nella informativa estesa dove è possibile prestare e/o negare il consenso, a seconda dei casi, alla installazione dei cookie cliccando sull’apposito link riportato nell’ “Informativa privacy e modulo di consenso” di seguito. Attenzione: se non si interagisce con i moduli del consenso e si esce dall’informativa estesa, chiudendo la pagina nella quale l’informativa è contenuta o proseguendo la navigazione nel sito, si presta il consenso per tutti i cookie.

c) In occasione di successive visite al sito (a condizione che l’utente abbia precedentemente manifestato la propria preferenza circa l’utilizzo dei cookie, come indicato ai punti che precedono), si può accedere alla informativa estesa attraverso il link “Cookie Policy”, presente in ogni pagina del sito e negare il consenso ai cookie di profilazione di terza parte cliccando sul “modulo di consenso” riportato (ove disponibile), per ciascun cookie di terza parte, nella sezione seguente “Cookie di terze parti installati tramite del Sito” che segue.
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– Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
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– Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
– Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
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– Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
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– Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
– Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
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HOTEL COMTES DE CHALLANT, frazione Chez Sapin, 95 – 11020 Fénis(AO) – P. IVA 00531860070 – (in seguito, “Titolare”), in qualità di Titolare del Trattamento, informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i dati della clientela saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento:

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi dei clienti (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento)– in seguito, “dati personali” o anche “dati”- comunicati in occasione delle richieste di informazioni, di prenotazioni, di richieste di preventivo o di pagamento/fatturazione dei servizi erogati.

2. Finalità del trattamento: I dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b ed e GDPR), per adempiere all’obbligo di cui all’art. 109 del R.D. 18.6.1931 n. 773 che ci impone di comunicare alla questura le generalità dei clienti alloggiati, per esigenze contabili e fiscali, per concludere i contratti per i servizi del Titolare, per adempiere agli obblighi precontrattuali contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere, per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, per esercitare i diritti del Titolare o del Responsabile quale ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
B) con il Suo consenso espresso che le chiediamo di esprimere in forma chiara ed inequivocabile su questo sito web, per inviarle newsletter, nostri messaggi promozionali e aggiornamenti su tariffe e offerte praticate.

3. Obbligo del conferimento:

Il conferimento dei dati per i trattamenti di cui al punto 2 A) è obbligatorio ed il rifiuto a conferirli ci obbligherà nostro malgrado, a non poterla ospitare presso la nostra struttura. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 B) è invece facoltativo ed è consentito solamente previo espresso consenso. Negare il consenso per tali tipologie di trattamento, non pregiudicherà in alcun modo il trattamento di cui al punto 2 A).

4. Accesso ai dati:

I Suoi dati potranno essere resi accessibili a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di addetti e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema, a società terze o altri soggetti (commercialisti, consulenti del lavoro ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Trasferimento dei dati:

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

6. Conservazione dei dati:

Fatte salve specifiche disposizioni di legge di carattere contabile e/o fiscale, il Titolare conserverà i dati personali per le finalità di cui al p. 2 A) sino al perfezionamento del rapporto contrattuale. Decorso tale termine potranno essere conservati ma in modo tale da non renderne possibile ogni ulteriore trattamento. Per le finalità di cui al p. 2 B) – in particolare per l’invio di newsletter o messaggi promozionali a consenso ottenuto – i dati saranno conservati per la durata di anni 5. Il prolungarsi del periodo di conservazione sarà condizionato all’ottenimento di nuovo
consenso.

7. Diritti dell’interessato: Nella Sua qualità di interessato, Le sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR. Ove applicabili, potrà altresì esercitare i diritti di cui agli art. 16-21 del GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblìo, diritto alla limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonchè il diritto di reclamo all’autorità Garante. Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. al Titolare, oppure una e-mail all’indirizzo info@consulenteinrete.it

8. Responsabili e addetti: l’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Addetti al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

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